Descrizione
L’ HLA-305V funziona da 1,8 – 30 MHz e ha una potenza di uscita di 250 W, con una potenza di ingresso di 1-10 watt. Sono installati 6 filtri per la soppressione delle armoniche, che vengono commutati automaticamente, ma possono anche essere commutati manualmente in condizioni operative speciali.
Il pannello frontale ha un attenuatore di ingresso commutabile e un display LC che può mostrare la potenza in ingresso, la potenza in uscita, la temperatura del dissipatore di calore o l’SWR in uscita. L’intensità della retroilluminazione è regolabile. La CPU monitora la potenza in ingresso, la temperatura e il VSWR. Gli stati di errore vengono salvati:
Il produttore o il partner di vendita autorizzato può leggere successivamente la memoria guasti per scopi diagnostici. Il PA ha un ingresso PTT (uso consigliato per SSB) ma anche un VOX HF integrato.
I transistor PA sono montati su un grande dissipatore di calore in rame (200x60x3mm) per una distribuzione ottimale del calore. L’HLA-305 ha un dissipatore di calore sovradimensionato con due ventole a temperatura controllata, quindi rimane fresco durante il funzionamento. Il cavo CC è staccabile.
Il PA funziona con 13,5V a max 34A, le dimensioni sono circa 240x420x80mm, peso 4,3 kg.